CALCIOMERCATO
Kostic resta alla Juve: rifiuti a raffica e ora Tudor se lo gode
La Juventus ha respinto tutte le offerte per Kostic: ora il serbo si rilancia con Tudor, decisivo contro il Genoa

Kostic, estate di voci e tentativi
Quella di Filip Kostic è stata un’estate caldissima. Dopo il Mondiale per Club sembrava destinato a lasciare Torino, ma la Juventus ha fatto muro davanti a ogni proposta.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il primo a provarci è stato il Fenerbahce di José Mourinho, seguito da Atalanta e Roma, entrambe a caccia di un esterno affidabile. Poi Benfica, Olympiacos e alcuni club arabi hanno sondato il terreno ad agosto, ma la risposta della Juve è stata sempre la stessa: “non si tocca”.
La scelta di Tudor
Il tecnico Igor Tudor è rimasto positivamente colpito dall’atteggiamento di Kostic già nei primi allenamenti negli Stati Uniti: professionalità, dedizione e spirito di squadra.
Domenica scorsa a Genova, il serbo ha ripagato la fiducia servendo da corner l’assist decisivo per Vlahovic, che ha regalato alla Juventus la vittoria. Ora all’orizzonte c’è la sfida contro l’Inter, avversario a cui Kostic ha già segnato in passato (19 marzo 2023).
Con le corsie laterali ridotte ai minimi termini, Tudor valuta seriamente di schierarlo titolare: per la Juventus può essere l’arma in più.