CALCIOMERCATO
Tuttosport – Juventus, ritorno di fiamma per Zhegrova: cosa serve per chiudere l’affare
Secondo Tuttosport, i bianconeri sono tornati a pensare a Edon Zhegrova del Lille.
Un esterno capace di unire qualità e intensità

La Juventus è tornata a pensare seriamente a Edon Zhegrova, esterno classe 1999 in forza al Lille. La conferma arriva dall’edizione odierna di Tuttosport, che rilancia il nome del kosovaro già seguito da Cristiano Giuntoli la scorsa estate, prima della scelta di puntare su Nico Gonzalez.
Perché la Juve guarda a Zhegrova
Zhegrova rappresenta un profilo ideale per la squadra di Igor Tudor. I bianconeri sono alla ricerca di un esterno in grado di interpretare entrambe le fasi di gioco: qualità in fase offensiva e atletismo nelle coperture difensive. Un quarto di centrocampo che, nelle idee dell’allenatore, dovrà alternarsi sulla fascia con Francisco Conceição, garantendo imprevedibilità ma anche equilibrio tattico.
Rispetto ad altri nomi valutati – da Arnau Martinez a Nahuel Molina – Zhegrova convince per duttilità e capacità di saltare l’uomo, oltre a un’intensità che lo rende adatto al contesto bianconero.
Le condizioni per sbloccare la trattativa
Sul giocatore è forte anche l’interesse del Marsiglia, che ha provato a trattare con il Lille sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La valutazione del club francese, però, non si discosta molto dai 30 milioni di euro richiesti dalla Juve per cedere Nico Gonzalez, considerato in uscita dopo una stagione complicata tra problemi fisici e difficoltà tattiche.
Il possibile incastro con la partenza dell’argentino potrebbe dunque aprire la strada all’arrivo di Zhegrova a Torino. Il giocatore, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio il trasferimento, attratto dalla prospettiva di indossare la maglia bianconera e dalla possibilità di ritrovare l’ex compagno di squadra Jonathan David.
Un treno da non perdere
Dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per problemi fisici, Zhegrova sa che questa potrebbe essere l’occasione più importante della sua carriera. La Juventus ci pensa seriamente, e gli incastri di mercato – legati in primis alla cessione di Nico Gonzalez – potrebbero presto trasformare l’interesse in un affondo concreto.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta