UNDER 20
Juventus Under 20, pari senza emozioni a Cagliari: Padoin soddisfatto e già proiettato al derby
La Juventus Under 20 pareggia 0-0 a Cagliari dopo una gara chiusa ma con chance nel finale. Padoin soddisfatto e già concentrato sul derby col Torino.
Una gara senza grandi emozioni per la Juventus Under 20 che pareggia 0-0 in trasferta contro i pari età del Cagliari: di seguito il racconto del match, le parole di mister Padoin e il tabellino della gara.
IL RACCONTO DEL MATCH
Primo tempo bloccato in trasferta a Cagliari per i bianconeri, reduci dalla fredda trasferta in Norvegia di UEFA Youth League e calati in temperature ben più miti come quelle della Sardegna. La gara però non si scongela in avvio, bloccata nei primi venti minuti in cui a provarci per i bianconeri è Merola con un tiro neutralizzato in due tempi da Kehayov.
Al 32’ altro squillo dell’Under 20 della Juventus con Leone che da fuori lascia partire un tiro con il destro, respinto dal portiere del Cagliari.
Termina così un primo tempo senza grandi emozioni.
Nella ripresa invece i bianconeri ci provano con più convinzione, riuscendo a limitare gli attacchi dei pari età del Cagliari senza soffrire particolarmente e andando, anche grazie ai cambi e alle forze fresche arrivate dalla panchina, a cercare con più continuità il vantaggio.
L’occasione più importante arriva in pieno recupero, con Lopez che cerca da pochi passi dalla porta di colpire, ma va a sbattere ancora una volta contro Kehayov: termina così 0-0 una partita che porta la Juventus Under 20 a quota 19 punti in classifica.
IL COMMENTO DI MISTER PADOIN
«Sono soddisfatto della partita fatta perché era la terza nel giro di otto giorni: quando si gioca così spesso, in maniera ravvicinata, non è mai facile mantenere la concentrazione. Da questo punto di vista sono contento della prova dei ragazzi, hanno dimostrato maturità nella gestione della gara: il Cagliari si è difeso bene, noi abbiamo fatto fatica il primo quarto d’ora a trovare i varchi giusti – perché abbiamo sbagliato qualche giocata a livello tecnico. Poi pian piano siamo cresciuti e siamo stati stabilmente nella metà campo avversaria: soprattutto nel secondo tempo siamo arrivati al cross, cercando anche delle imbucate centrali. Abbiamo avuto occasioni su dei calci piazzati, avremmo potuto portare a casa i tre punti nel finale con diverse opportunità evidenti, ma non siamo riusciti a essere incisivi. La squadra ha fatto la partita, gestendo il pallone in maniera corretta: questo punto dà continuità a prestazioni e risultati, veniamo da un buon periodo e muoviamo la classifica. Ora dobbiamo recuperare energie per il derby di sabato e dobbiamo farci trovare pronti: sono contento dei ragazzi entrati a gara in corso, oggi ha fatto il suo esordio Badarau ed è tornato anche Sylla – innesti importanti per poter fare delle rotazioni più ampie, ragazzi che hanno dimostrato di essere in forma e di essere parte del gruppo»
U20 | CAGLIARI-JUVENTUS 0-0 | IL TABELLINO
Campionato Primavera 1: Cagliari vs. Juventus 0-0
13a giornata
CRAI Sport Center” – Assemini (CA)
Marcatori: //
Cagliari: Kehayov, Malfitano (25’st Roguski), Trepy (25’st Hamdoua), Cogoni (cap), Grandu, Sulev, Mendy (47’st Nunn), Goryanov (14’st Tronci), Franke, Russo (14’st Costa), Marini
A disposizione: Auseklis, Doppio, Pintus, Prettenhoffer, Cardu, Correnti
Allenatore: Francesco Pisano
Juventus: Huli, Bamballi, Rizzo (1’st Badarau), Milia, Biggi (20’st Lopez), Keutgen (32’st Sylla), Leone (20’st Finocchiaro), Verde (cap), Vallana, Merola (41’st Repciuc), Grelaud
A disposizione: Nava, Contarini, Ceppi, Tiozzo, De Brul, Sosna
Allenatore: Simone Padoin
Ammoniti: 6’pt Merola (J), 44’st Vallana (J)
Arbitro: sig. Dario Di Francesco (Ostia Lido)
Assistenti: sig. Cosimo De Tommaso (Voghera), sig. Roberto D’Ascanio (Roma 2)
Prossimo impegno:
Campionato Primavera 1 – 14a giornata
Juventus vs Torino
Campo “Ale&Ricky” – Vinovo (TO)
Sabato 6 dicembre, ore 11.00
