CALCIOMERCATO
Tudor a Tuttosport: “La Juve non parte per il quarto posto. Sto provando Koopmeiners in un altro ruolo. Mercato? E’ una folllia”
Dal ritiro in Germania, Tudor parla di obiettivi, mercato e mentalità vincente.

In vista dell’amichevole di oggi contro il Borussia Dortmund, che chiuderà il ritiro tedesco della Juventus, Igor Tudor ha condiviso con Tuttosport il suo punto di vista sul gruppo, il mercato e gli obiettivi stagionali.
“Non partiamo per il quarto posto”
Il tecnico croato è chiaro: “Se restasse questa squadra, sarebbe più pronta: c’è un anno di lavoro alle spalle e non è da sottovalutare. Ora siamo molto simili a come eravamo a fine stagione scorsa. Non voglio partire con l’obiettivo del quarto posto. Nelle griglie di partenza ci mettono terzi, quarti, qualcuno quinti. A me motiva: la Juventus non arriva prima o seconda da cinque anni e questo va preso come stimolo”.
La mentalità vincente
Tudor chiede ai suoi un approccio da combattenti: “Quando arrivo al campo è come salire sul ring. Voglio vincere sempre, anche a carte o a basket. Questa mentalità va portata in campo. Ho massima fiducia nei miei: siamo una squadra organizzata, tosta, difficile da battere”.
Una Serie A competitiva
Sulla nuova stagione, Tudor prevede un campionato di alto livello: “Sarà un’annata difficile, con tanti tecnici forti. Questa Juve ha una sua identità, sa lavorare bene nelle due fasi e ha guadagnato consapevolezza e coraggio”.
Koopmeiners più arretrato
Sul centrocampista olandese: “In questi giorni lo sto provando da mediano. A Dortmund giocheranno Locatelli e Thuram, ma Koop sarà titolare con l’Atalanta e più arretrato. Può giocare ovunque: ha qualità e può essere il nostro vero rinforzo in mezzo al campo”.
Mercato e Kolo Muani
Tudor è netto sul mercato aperto: “È una follia, spero cambino le regole”. Sul francese: “Kolo Muani è del PSG, ma ho fiducia nel club. Importanti sono i nostri due attaccanti, David e Vlahovic”.
David sotto i riflettori
Sul canadese: “Ha qualità, in area arriva prima degli altri. È lucido, concentrato, applicato. Sarà titolare contro il Borussia e vedremo cosa dirà il campo”.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta