PRIMA SQUADRA
Juventus, Tudor ha detto no due volte al Parma: il retroscena
Juventus, Tudor ha detto no due volte al Parma: Il doppio rifiuto che ha spalancato le porte della panchina bianconera

Igor Tudor sarà l’allenatore della Juventus almeno fino al termine della stagione. Ma dietro il suo arrivo a Torino si cela un interessante retroscena, svelato oggi da Tuttosport.
Secondo il quotidiano torinese, il tecnico croato avrebbe rifiutato per ben due volte la proposta del Parma nei mesi scorsi. Il primo contatto risalirebbe a ottobre, il secondo a febbraio: in entrambe le occasioni Tudor avrebbe gentilmente declinato l’offerta, preferendo attendere una chiamata diversa.
Con il senno di poi, quelle due risposte negative si sono rivelate decisive. Restando libero, Tudor si è trovato pronto nel momento in cui la Juventus ha scelto di cambiare guida tecnica. Alla proposta bianconera non ha avuto dubbi: il sì è arrivato immediatamente, segnando così il suo ritorno a Torino da protagonista.
Una scelta di pazienza e tempismo che oggi gli permette di sedere su una delle panchine più prestigiose del calcio italiano, in un momento delicato della stagione per la Juventus.
