PRIMA SQUADRA
Juventus, le parole di Tudor dopo il pareggio con il Verona: “Rigore vergognoso”
Il tecnico bianconero Igor Tudor commenta il pareggio 1-1 contro il Verona: rigore contestato, errori arbitrali e punti da migliorare.

La Juventus non va oltre l’1-1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Dopo il gol di Francisco Conceição e il rigore trasformato da Orban, Igor Tudor ha commentato il pareggio nel post partita. Tra critiche agli arbitri, analisi del rendimento dei giocatori e indicazioni per il futuro, il tecnico croato ha offerto un quadro chiaro dei punti di forza e delle aree da migliorare della sua squadra.
Le parole di Igor Tudor
Critiche agli arbitri
Tudor non ha nascosto la sua rabbia:
“Il rigore dato è vergognoso, non esistono, lo possono dare solo gli arbitri che non hanno giocato a calcio. Il rosso mancato a Orban è una vergogna, ha caricato il colpo. Due scelte dell’arbitro sbagliate al 100%.”
Analisi della prestazione
Il tecnico croato ha evidenziato la mancanza di energia della squadra:
“Non è stata una delle migliori partite. È mancata l’energia, dietro abbiamo retto bene, ma si doveva fare meglio sui contropiedi. Quando qualcuno si accende riusciamo a fare qualcosa in più.”
Tudor ha sottolineato l’impegno dei giocatori e la necessità di lavorare sui dettagli:
“Non ho niente da dire ai ragazzi, volevano spingere. Abbiamo pregi e difetti e non possiamo vincere tutte le partite. Bisogna analizzare tutto quanto.”
Situazione dei singoli
Il tecnico ha anche parlato di alcuni giocatori e del lavoro da fare:
“Abbiamo sbagliato cose semplici. Zhegrova non sta bene e deve lavorare per trovare la condizione grazie alla quale possa fare la differenza.”