Seguici su

PRIMA SQUADRA

Spalletti in conferenza: “Nel secondo tempo abbiamo fatto quasi tutto bene. Il mio divertimento è vedere i calciatori negli spogliatoi che si abbracciano”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al margine di Juventus-Roma. Di seguito le parole del tecnico bianconero

Pubblicato

il

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al margine di Juventus-Roma, match terminato con il punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa. In rete Conceiçao e Openda. Di seguito le parole del tecnico bianconero

Spalletti in conferenza stampa

Come ha reagito la squadra dopo il 2-1?
“La Roma fa sempre la partita nello stesso modo con questa frequenza di altissimo livello e ti costringe a tenere con il blocco basso. Io non sto mai comodo quando la squadra è bassa. Conceicao e Yildiz hanno fatto sempre la fase difensiva. Loro hanno riempito la scatola della partita con tante cose. Quando abbiamo ripreso la palla siamo andati vicino a fare il 3 gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene quasi tutto, invece nel primo tempo arrivavamo sempre in ritardo sui loro quinti e abbiamo fatto fatica. Però sapevamo che avremmo fatto fatica contro di loro, perchè abbiamo giocato contro una delle prime. Tutti riconoscono che la Roma è tra le più forti del campionato”.

La squadra risponde alle sue richieste…
“Io ho paura di non aver mai provato il divertimento e secondo me ho qualche problema… Il mio divertimento è vedere i calciatori negli spogliatoi che si abbracciavano ed erano contento. Io sono contento quando vedo gli altri che si divertono. Ci sono delle cose che dobbiamo assolutamente migliorare perchè sono a portata di mano. Noi dobbiamo essere dentro al cambiamento della partita e devi entrare in modalità guerra totale. È fondamentale vincere queste partite perchè ti insegnano ad arrivare a quel livello. Poi se sposti la partita più avanti anche noi abbiamo la possibilità di creare tanto. Gli avversari di Yildiz sanno più di lui quanto è forte e può metterci ancora un po’ roba, poi ha fatto anche la fase difensiva. 

Dove sta migliorando la sua squadra?
“Noi abbiamo a che fare con dei ragazzi attenti, determinati e vogliosi di ritagliarsi un pezzettino di storia dentro i muri di questi posti. Loro stanno tentando di lavorare per fare parlare anche di loro stessi. Questa è la qualità migliore che posso ricevere da ragazzi, poi bisogna crescere in delle cose evidenti e dobbiamo parlarne. Siamo sulla strada buona e vedo i ragazzi allenarsi bene. Poi abbiamo tutto bello, campi, sede e spogliatoi”.

È solo questione di tempo per migliorare?
“Non lo so se riusciremo a fare in maniera continuativa queste scorribande di 100 metri. Alcuni hanno queste caratteriste, però poi si mettono le mani sui fianchi. Le scorribande di Wesley è quello. Lui ha quel motore che serve. Le scorribande di McKennie è quello che ci serve e dobbiamo tenere per 90′ minuti. I difensori devono partecipare di più quando abbiamo la palla. Devono giocare a pallone e divertirsi per andare a fare gol. La Roma fa questo e guardate Mancini che va sempre in area di rigore e prova a fare gol. Io sto male quando la mia squadra sta dietro nella fase difensiva, perchè poi sto male e mi girano i cogli….i”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *