CALCIOMERCATO
Juventus, Osimhen il sogno di mercato: ostacolo Napoli e concorrenza inglese
Osimhen-Juve: è il nigeriano il grande sogno estivo per l’attacco. C’è un ostacolo però nella corsa all’attaccante

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus ha individuato in Victor Osimhen il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo nella prossima sessione di mercato estivo. L’attaccante nigeriano rappresenterebbe un rinforzo di primissimo livello per i bianconeri, con il suo ingaggio da 6 milioni di euro netti che potrebbe essere reso più sostenibile grazie ai vantaggi del Decreto Crescita.
Tuttavia, il vero scoglio sulla strada che porta a Osimhen è rappresentato dal Napoli. Il club partenopeo, infatti, difficilmente accetterebbe di cedere il proprio bomber a una diretta rivale come la Juventus, rendendo la trattativa estremamente complicata. Inoltre, la concorrenza del Manchester United potrebbe rivelarsi un ulteriore ostacolo: gli inglesi starebbero valutando un possibile scambio con il Napoli, coinvolgendo il giovane attaccante Rasmus Hojlund.
Dal canto suo, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus ed ex uomo mercato del Napoli, conta di sfruttare i suoi ottimi rapporti con l’entourage di Osimhen per convincerlo a spingere per un trasferimento a Torino. La trattativa si preannuncia complessa, ma la Juventus non vuole rinunciare facilmente al suo sogno di mercato.
