PRIMA SQUADRA
Tudor: “Non è sempre facile essere freschi. Bremer rientrerà dopo la sosta, ecco perché ho sostituito Yildiz”
Finisce 0-0 tra Juventus e Milan: Pulisic fallisce un rigore e salva i bianconeri. Tudor soddisfatto della solidità, ma chiede più cinismo.

Una partita bloccata, tattica e intensa, che poteva girare in un attimo. Finisce 0-0 tra Juventus e Milan, ma il risultato sorride soprattutto ai bianconeri, salvati da un errore dal dischetto di Pulisic nel secondo tempo. Il fantasista rossonero, al 63’, ha calciato alto il rigore concesso per un fallo ingenuo di Kelly su Gimenez, lasciando allo Stadium un sospiro di sollievo.
La squadra di Tudor ha tenuto bene il campo ma ha prodotto poco in attacco, con David e Conceição poco lucidi e Yildiz a corrente alternata. Nel primo tempo, l’occasione migliore era capitata proprio a David, che al 33’ aveva mancato incredibilmente il gol a porta quasi vuota. Sul fronte opposto, Di Gregorio ha risposto presente nelle poche circostanze pericolose, mentre Maignan ha vissuto una serata di relativa tranquillità.
Tudor: “Buon punto, ma potevamo vincere”
Igor Tudor ai microfoni di DAZN: “Una partita come ce l’aspettavamo, difficile contro una squadra forte. Un punto lo prendiamo, anche se volevamo vincere. Entrambe abbiamo creato”.
Yildiz largo a sinistra: “Volevamo un po’ scambiare lui e Cambiaso. Nel nostro calcio si trovano le soluzioni anche da soli, con Andrea che va spesso nel mezzo e Kelly che si butta avanti. Il contesto è organizzato”.
Yildiz fuori prima del 70’: “L’ho visto un po’ stanco, lui come Conceição e David. Sono tante partite che questi ragazzi giocano, non è facile restare freschi. Dopo ci siamo messi col 3-5-2, abbiamo creato qualcosa ma non siamo riusciti a segnare”.
Soluzione due attaccanti: “Ci penso, devo trovare qualcosa che vada bene a loro e a me. L’allenatore deve adattarsi ai giocatori, ma anche restare fedele alle sue idee. Si può provare, anche a gara in corso”.
Recupero di Bremer: “Speravamo di averlo già oggi, ma ha sentito fastidio. Per fortuna gli esami sono ok, non abbiamo voluto rischiare. Dopo la sosta dovrebbe tornare”.
Soddisfatto dell’inizio: “Con due gol in più avremmo avuto due vittorie in più… sarebbe stato perfetto. Mi concentro sul lavoro, sul migliorare la squadra. Va bene così, resteremo sempre sul pezzo”.