PRIMA SQUADRA
Juventus-Manchester City, le ultime dí formazione: c’è Kostic, Kolo Muani guida l’attacco
Contro il Manchester City Tudor sceglie il 3-4-2-1: Di Gregorio in porta, Kolo Muani punta centrale. In campo anche Yildiz, Koopmeiners e Thuram.

Terza gara del Mondiale per Club e nuova prova di forza per la Juventus, attesa da una sfida di altissimo profilo contro il Manchester City. Igor Tudor conferma il 3-4-2-1, come riportato da Tuttojuve, come base tattica, puntando su equilibrio e densità in mezzo al campo per contenere la qualità dei Citizens.
In porta ci sarà Michele Di Gregorio. Davanti a lui agirà un terzetto difensivo formato da Pierre Kalulu, Nicolò Savona e Loyd Kelly, chiamati a reggere l’urto di uno degli attacchi più temibili d’Europa.
Sugli esterni, spazio ad Alberto Costa a destra e a Filip Kostic a sinistra: il serbo è favorito su Cambiaso per partire dall’inizio, ma il ballottaggio resta aperto. A centrocampo, Tudor si affiderà a Manuel Locatelli e Khéphren Thuram, due elementi chiave per garantire intensità e copertura.
Sulla trequarti ci sarà Kenan Yildiz, affiancato da uno tra Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. L’olandese parte in vantaggio, ma la decisione verrà presa solo a ridosso del match, complice anche il lieve affaticamento di Conceicao, non al meglio.
Davanti, nessun dubbio: Randal Kolo Muani sarà il punto di riferimento offensivo. Il francese dovrà sfruttare ogni occasione per far male in campo aperto, anche grazie agli inserimenti dei compagni.
