NEXT GEN
Juventus-Juventus Next Gen: 2-0 il finale, partita interrotta al 51′ per invasione

All’Allianz Stadium, la Juventus di Igor Tudor ha dominato l’amichevole contro la Juventus Next Gen: la partita è terminata al minuto 51′ sul risultato di 2-0, per la consueta invasione di campo. La formazione titolare presentava undici giocatori diversi rispetto all’amichevole precedente contro il Borussia Dortmund, con Pinsoglio in porta, Gatti, Rugani e Kelly in difesa, Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners e Kostić a centrocampo, Miretti e Douglas Luiz a supporto di Vlahović in attacco.
Juventus, l’amichevole con la Next Gen finisce 2-0
Il match si è sbloccato al 15’ grazie a un colpo di testa di Douglas Luiz su assist di Kostić, che ha portato la Juventus in vantaggio, firmando così il suo primo gol in maglia bianconera. Poco dopo, al 33’, Dusan Vlahović ha avuto l’opportunità di raddoppiare, ma ha clamorosamente fallito un’occasione davanti al portiere avversario, ricevendo una pioggia di fischi dai tifosi. Il serbo, però, ha prontamente riscattato l’errore, segnando il gol del raddoppio su assist di Douglas Luiz.
Un altro episodio da segnalare è l’infortunio muscolare occorso a Fabio Miretti, costretto a lasciare il campo al 39’ per far posto a Rouhi. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Nella ripresa Igor Tudor ha stravolto l’11 iniziale con le sostituzioni, tuttavia i subentranti non sono riusciti a lasciare il segno, vista la manciata di minuti di partita che hanno disputato.