Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, i dubbi verso l’Inter: ballottaggio Koopmeiners-Openda

Juventus-Inter alle 18.00: Tudor scioglie gli ultimi dubbi. Vlahovic titolare, McKennie favorito a sinistra, ballottaggio aperto tra Koopmeiners e Openda.

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è finito: oggi alle 18.00 Juventus e Inter si affrontano in un Derby d’Italia che vale moltissimo per classifica e morale. Dopo la rifinitura svolta in mattinata alla Continassa, Igor Tudor ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere, ma la squadra è ormai pronta ad affrontare i nerazzurri.

McKennie più di Kostic

L’assenza di Cambiaso per squalifica obbliga a trovare soluzioni sulla fascia sinistra. Kostic resta l’alternativa naturale, ma Tudor sembra orientato a puntare su McKennie. Lo statunitense, rimasto a disposizione durante la sosta e in grado di garantire più copertura su Dumfries, appare oggi favorito per partire dal primo minuto.

Più indietro Joao Mario, già schierato a sorpresa contro il Genoa, mentre Cabal figura tra i convocati ma difficilmente sarà impiegato.

Vlahovic dal 1’

In attacco Tudor sembra aver scelto Dusan Vlahovic. Il serbo, reduce da prestazioni convincenti con club e Nazionale, è in vantaggio su Jonathan David. Una decisione non punitiva per il canadese, ma una scelta di rendimento: il numero 9 bianconero vive un momento migliore e guiderà l’attacco.

Ballottaggio Koopmeiners-Openda

L’altro nodo riguarda la sostituzione di Conceicao, che andrà al massimo in panchina. Openda, per caratteristiche, rappresenta la tentazione più offensiva: Tudor ha lasciato intendere che il belga possa essere utilizzato in posizione arretrata per sfruttare eventuali spazi. Ma ad oggi Koopmeiners resta il prescelto, per dare solidità ed equilibrio in una sfida ad alta intensità.

Juventus: Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor

INTER (3-5-2)Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *