CALCIOMERCATO
Juventus, assalto a Frendrup: ma serve una cessione
La priorità in casa Juventus è quella di recuperare almeno qualche infornato. Contro il Lecce la Vecchia Signora era ridotta al minimo sindacale, con Thiago Motta che ha dovuto attingere sia dalla Next Gen sia dalla Primavera. Contro il Bologna potrebbero ritrovare la convocazione Vlahovic e Mckennie, così da dare un po’ più di opzione al tecnico bianconero. Nel frattempo la società sta lavorando sul mercato, dove a gennaio la Juventus dovrà pescare almeno 2 acquisti: tra i nomi in lista ci sarebbe Morten Frendrup del Genoa.
Juventus-Frendrup, la chiave è Miretti
L’asse Genova-Torino potrebbe arricchirsi nuovamente di una nuova operazione. Dopo il prestito di Miretti nel corso dell’ultima sessione di mercato, ora la Juventus starebbe guardando in casa Genoa per rinforzare il centrocampo. Come scrive Tuttosport Cristiano Giuntoli sarebbe molto interessato al centrocampista Frendrup: danese, classe 2001, è sbarcato in Italia nel gennaio del 2022 dal Bröndby IF. Per il giocatore la concorrenza non manca: sulle sue tracce ci sarebbero Milan e club inglesi (Brentford, Liverpool e Brighton).
I bianconeri potrebbero giocarsi la carta Miretti, che potrebbe rimanere sotto l’ombra della lanterna. I rapporti tra i due club sono ottimi, tuttavia servirà un importante esborso economico per portare il calciatore a Torino.