Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus, diverse squadre su Arthur. In bilico anche Zakaria

Pubblicato

il

Arthur

Arthur ha in testa il Qatar, ma soltanto nelle prossime ore capirà se la corsa al Mondiale partirà dalla Spagna, dall’Inghilterra, dal Portogallo o dalla Francia. A meno di clamorosi intoppi, il centrocampista brasiliano non resterà in Italia. Per il suo agente, Federico Pastorello, e per la Juventus è cominciata una corsa contro il tempo per trovare una soluzione entro il gong di fine calciomercato di giovedì.

Secondo quanto riporta Tuttosport, il brasiliano spera in un lieto fine con il Valencia. Il corteggiamento di Rino Gattuso, tecnico degli spagnoli, ha colpito lo juventino, intrigato anche dalla possibilità di rimettersi in gioco in un campionato che conosce perfettamente e che considera ideale per le sue caratteristiche. Dopo i contatti delle scorse settimane, Arthur ha sempre dato la precedenza al Valencia.

Ma non dovesse sbloccarsi questa opzione (la squadra di Gattuso deve liberare un posto da extracomunitario), Arthur dovrà guardare altrove. Interessa anche in Portogallo, in particolar modo allo Sporting. In Inghilterra ha mostrato gradimento l’Everton, che dal punto di vista economico avrebbe meno problemi di tutti a soddisfare il giocatore, qualche movimento si registra anche in Francia. Il Lille ha il problema della casella Extra Ue. Mentre il Nizza, dopo l’ex juventino Aaron Ramsey, sta valutando altri due bianconeri: Arthur e Denis Zakaria. Lo svizzero è segnalato in bilico nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Zakaria non vorrebbe lasciare Torino dopo appena sei mesi, però non vuole nemmeno correre il rischio di giocare poco con il Mondiale in Qatar così vicino.

Ma in uscita ci sono anche due giovani. Nicolò Rovella aspetta lo sbarco in bianconero di Leandro Paredes per raggiungere il Monza. Si profila un nuovo prestito anche per Nicolò Fagioli: è sfida tra Sampdoria e Cremonese.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *