PRIMA SQUADRA
Juventus: cosa sta funzionando e non in queste prime giornate
La Juventus dopo le prime sette giornate di campionato si trova terza in classifica con 13 punti. La squadra allenata da Thiago Motta ha alternato le sue prestazioni a convincenti nelle prime 2 partite con Como e Verona a meno esaltanti nei 3 pareggi con Roma, Empoli e Napoli. Si è ripresa nella trasferta di Genova vincendo grazie a un netto 3 a 1 ma poi nuovamente un passo indietro, nella partita con il Cagliari.
Tra le cose che non vanno bene in casa bianconera soprattutto c’è la fase offensiva. A parte Dusan Vlahovic non segna nessun altro e a questo Thiago Motta deve lavorare. Se la difesa ha subito solamente 1 rete su rigore l’attacco deve ancora migliorare. Milik starà fuori 3 mesi e non ci sono valide alternative all’attaccante serbo. A gennaio la società potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di una punta.
Kalulu e Gatti stanno sostituendo nel migliore dei modi Bremer, per il momento l’assenza del brasiliano non sia fatta sentire. A centrocampo da capire la situazione di Koopmieners l’olandese potrebbe saltare 3 partite. Bene anche Cambiaso, Locatelli e Conceicao, quest’ultimo nonostante l’espulsione per simulazione con il Cagliari è stato uno tra i più positivi dei nuovi acquisti. Da rivedere invece le prestazioni di Mckennie, Mbangula e Yildiz, il numero 10 bianconero si è un pò perso nelle ultime gare.