CALCIOMERCATO
Juventus, Chiesa resta la priorità ma attenzione al piano B
La Juventus lavora al ritorno di Chiesa, ma il Liverpool frena sulla formula: sullo sfondo prende quota un’alternativa per gennaio.
La Juventus continua a lavorare sul possibile ritorno di Federico Chiesa, che resta il primo obiettivo per rinforzare gli esterni offensivi nell’attuale sessione di calciomercato. Tuttavia, la trattativa con il Liverpool non ha ancora trovato la quadra, soprattutto sulla formula dell’operazione con Reds che al momento non hanno aperto alle proposte della Juventus. La proposta è un prestito con diritto di riscatto, ma i Reds che restano fermi sulla cessione a titolo definitivo.
Una situazione di stallo che obbliga la dirigenza bianconera a tenere aperti scenari alternativi. Come riportato da Fabrizio Romano, la Juventus è tra i club informati sulla possibile uscita di Yannick Ferreira Carrasco dall’Al Shabab già nella finestra di gennaio.
Diversi club europei seguono l’esterno belga, e anche la Juve monitora la situazione. Chiesa resta la priorità, ma l’assenza di aperture da parte del Liverpool spinge il club bianconero a valutare con attenzione un piano alternativo, per non farsi trovare impreparato.
🚨⚪️⚫️ Yannick Ferreira Carrasco could leave Al Shabab in January, Juventus are among clubs informed.
Several European clubs called, Juve are looking for a winger with Chiesa as top target but Liverpool are still not opening doors to an exit.
🎥🇮🇹 https://t.co/uqzH7vA8P9 pic.twitter.com/g2osDjgoUe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2026
Foto: X Yannick Ferreira Carrasco
