Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus, Tudor insiste per Balerdi: bianconeri al lavoro, ma il Marsiglia chiede 25 milioni

Tudor spinge per Balerdi, già allenato ai tempi del Marsiglia. La Juve ci pensa, ma l’OM chiede 25 milioni. Sul difensore c’è anche il Newcastle.

Pubblicato

il

balerdi

Leonardo Balerdi torna al centro dei radar bianconeri. Come riportato da La Stampa, il tecnico Igor Tudor si attende almeno un paio di rinforzi difensivi adatti alla sua idea tattica, in particolare alla linea a tre che sarà il pilastro della nuova Juventus. E tra i nomi più graditi dal croato c’è proprio il centrale argentino classe 1999, già allenato nel biennio marsigliese e apprezzato sia dal punto di vista tecnico che umano.

Tudor conosce Balerdi, ne stima le qualità e lo considera un elemento già pronto per inserirsi nei meccanismi della sua difesa. I dirigenti bianconeri condividono il gradimento, ma il vero ostacolo è rappresentato dal Marsiglia, che valuta il difensore 25 milioni di euro e può contare su un contratto in essere fino al 30 giugno 2028.

Un investimento importante, quindi, che rischia di diventare ancora più complicato per via della concorrenza. Sul giocatore, infatti, si registra l’interesse concreto di alcuni club europei, su tutti il Newcastle. I Magpies, forti degli introiti derivanti dalla qualificazione alla prossima Champions League, potrebbero presto mettere sul piatto un’offerta in grado di convincere il club francese.

Con 159 presenze e 5 reti in cinque stagioni, Balerdi si è ritagliato un ruolo da protagonista all’OM, guadagnandosi l’attenzione di diversi top club. La Juventus c’è, ma per arrivare al difensore argentino servirà pazienza, strategia e – forse – anche uno sforzo economico.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *