PRIMA SQUADRA
Juventus-Atalanta, designato Sozza: i precedenti sorridono alla Dea
Simone Sozza designato per Juventus-Atalanta: numeri positivi per la Dea, più equilibrio con i bianconeri.

Dopo il derby capitolino, Simone Sozza sarà protagonista anche nel big match di sabato pomeriggio all’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta. L’arbitro della sezione AIA di Seregno ritrova i bianconeri dopo oltre un anno: l’ultima volta risale proprio al pesante 0-4 interno inflitto dalla Dea a Torino, con un rigore concesso agli ospiti e un giallo per parte.
Precedenti con Juventus e Atalanta
Il bilancio della Juventus con Sozza in campionato è sostanzialmente equilibrato: 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 7 gol fatti e 8 subiti. In casa i numeri sono più contenuti (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta).
Molto più positivo invece il ruolino dell’Atalanta: 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta nelle 9 gare dirette da Sozza. Impressionante anche il dato sui gol: 27 fatti e appena 5 incassati, con un rendimento perfetto in trasferta (2 successi e 1 pari, zero reti al passivo).
Le statistiche generali in Serie A
Sozza, alla sua settima stagione in massima serie, vanta già 63 presenze: 29 successi per le squadre di casa, 14 pareggi e 20 vittorie esterne. Nell’ultimo turno ha diretto il derby Lazio-Roma, caratterizzato da due espulsioni entrambe a carico dei biancocelesti, mentre ad agosto aveva arbitrato Cagliari-Fiorentina.