PRIMA SQUADRA
Juve-Sporting, le probabili formazioni per la sfida di Europa League: novità Pogba
Dopo la sconfitta contro la Lazio della scorsa settimana in Serie A, la Juventus torna in campo, questa volta in Europa League, per sfidare lo Sporting Lisbona nei quarti di finale d’andata. Dopo la conferenza stampa di oggi (LEGGI QUI) mister Allegri ha fatto sapere che “Alex Sandro e Vlahovic sono a disposizione, out De Sciglio“. La nota positiva è anche il recupero di Pogba “Sarà convocato, ma per farlo giocare vedremo domani“. Poi ha chiarito sull’episodio Paredes.
La retroguardia bianconera dunque sarà affidata al trio brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro, a difesa della porta di Szczesny. Sulle fasce agiranno i soliti Cuadrado e Kostic.
A centrocampo i dubbi non sono molti. Fagioli, Locatelli e Rabiot sono sicuri della loro titolarità, anche se nelle ultime ore, sta prendendo pista un possibile ballottaggio tra il numero 44 e Federico Chiesa. Nel caso in cui la maglia da titolare dovesse aggiudicarsela l’esterno bianconero, ci dovrebbe essere un cambio modulo dal 3-5-2 al 4-3-3.
Il reparto offensivo per battere la retroguardia della squadra portoghese, sarà affidata a Milik e Di Maria. Vlahovic e Kean partiranno dalla panchina, con il serbo che, come annunciato dallo stesso tecnico, è ancora dolorante dal problema subito nel match contro la Lazio.
SPORTING (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Matheus Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.
DOVE VEDERLA
Juventus–Sporting sarà visibile su in chiaro su TV8 e sulle piattaforme a pagamento: DAZN, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite).