Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, restyling sulle fasce: per gennaio l’obiettivo è Malo Gusto

Pubblicato

il

Malo Gusto

Malo Gusto è l’ultimo prodotto di pregio della gioielleria Lione: il suo nome rimane impresso a tutti gli osservatori che vanno a visionarlo perché difficile da dimenticare

Il terzino destro classe 2003 è uno dei prospetti più interessanti della sua generazione e si sta confermando ai massimi livelli disputando una stagione da protagonista e da titolare fisso nel Lione in Ligue 1.

Malo Gusto ha il doppio passaporto, francese (è nato in Francia a Décines-Charpieu) e portoghese (suo Paese di origine), ma a livello giovanile ha scelto la Nazionale transalpina con la quale ha svolto tutta la trafila dall’Under 16 fino all’Under 21 da sotto età.

Gioca sia da laterale della difesa a 4 sia più alto, all’altezza dei centrocampisti, nel 3-5-2 o nel 3-4-1-2, e la sua giovane età unita alle qualità tecniche lo hanno reso un pezzo pregiato del mercato dal quale il Lione non vorrebbe separarsi e per il quale chiede tra i 15 e i 20 milioni. Già il Milan di Maldini e Massara aveva provato a valutarne la fattibilità dell’operazione, ma anche la Juventus lo segue da tempo e adesso è arrivato il momento di affondare il colpo considerando la situazione bianconera deficitaria sulle fasce, come riporta Tuttosport.

Su quella corsia Max Allegri, che da diverse settimane ha virato in maniera decisa sul 3-5-2, sta spremendo Juan Cuadrado e non ha alternative.

La lista dei concorrenti per il franco-portoghese, in scadenza di contratto nel 2024, è particolarmente lunga e prestigiosa: sulle sue tracce ci sono le top di Liga, Real e Barcellona e le big della Premier, Chelsea e Manchester United, ma la Juve c’è. E Malo Gusto, che è comunitario e può arrivare anche a gennaio (i bianconeri non hanno slot da extra in inverno) potrebbe riempire il vuoto a destra per i prossimi anni.

Fonte: Tuttosport

Foto: Arsenal Station

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *