NEXT GEN
Juve Next Gen, Brambilla: “Quinto posto? Proviamoci…”
Il tecnico bianconero alla vigilia dell’ultima sfida della regular season prima dei playoff: “Squadra carica”
La Juve Next Gen è pronta per l’ultimo ballo della stagione prima dei playoff. Domani alle 20 c’è la sfida sul campo della Vis Pesaro, con i bianconeri di Massimo Brambilla che vogliono chiudere al meglio la regular season prendendosi i tre punti e chissà, magari anche il quinto posto che attualmente è del Gubbio, davanti di sole due lunghezze. La concentrazione sarà tutta sul campo, ma al fischio finale, in caso di successo contro i marchigiani, un occhio si butterà anche al risultato di Gubbio-Rimini.
Verso Vis Pesaro-Juve Next Gen, le parole di Massimo Brambilla
“Ci aspetta l’ultima partita di regular season e vogliamo uscire dalla trasferta contro la Vis Pesaro con punti -ha detto il tecnico bianconero Brambilla ai canali ufficiali del club- per provare a chiudere al quinto posto in classifica, pur sapendo che non dipenderà soltanto da noi, ma anche dal risultato del Gubbio. Ci guarderemo anche alle spalle cercando di non essere scavalcati in classifica dalle inseguitrici perchè in questa ultima giornata le posizioni finali nella griglia play-off potranno ancora cambiare viste le tante squadre racchiuse in pochi punti“.
“In questi giorni, devo essere sincero, non ho toccato tasti particolari. I ragazzi sono consapevoli di ciò che dovranno fare in campo per raggiungere la vittoria. Non c’è bisogno di trovare stimoli esterni perchè la squadra è carica e soprattutto è pronta per scendere in campo. Il nostro obiettivo, come ho detto, è quello di migliorare ulteriormente la classifica, di conseguenza sarà nostro compito giocare una gara giusta, consci di affrontare un’avversaria che cercherà in tutti i modi di vincere per provare a trovare un piazzamento migliore in zona play-out. Mi aspetto un match aperto a qualsiasi tipo di risultato”.
“Io e il mio staff possiamo ritenerci orgogliosi di questo gruppo. Penso che la capacità di gestione e la conseguente reazione avuta dai ragazzi nei momenti difficili siano stati fondamentali nel percorso di crescita di questa squadra. Siamo molto soddisfatti perchè nelle difficoltà che abbiamo attraversato nel girone di andata avremmo potuto perdere tutti un po’ di equilibrio, ma non è successo e bisogna riconoscere il merito a questi giocatori perchè sono stati bravissimi a trovare la lucidità per invertire la rotta. È facile giocare con la mente più leggera quando i risultati arrivano e la classifica ti sorride, in quel momento non era assolutamente semplice scendere in campo, ma abbiamo – e in primis loro – hanno dimostrato grande coraggio ed è giusto riconoscerlo”.
“I play-off dovremo affrontarli con lo stesso stato d’animo con cui abbiamo disputato il girone di ritorno. La testa dovrà essere libera, l’unico pensiero che dovremo avere sarà quello di giocare partite di livello migliorando ulteriormente la qualità della prestazione. Si sa che quando iniziano i play-off si deve alzare il proprio livello sotto tutti gli aspetti, ma siamo pronti e consapevoli di potercela giocare con tutte le avversarie”.