PRIMA SQUADRA
Juve-Lazio: probabili formazioni e dubbi di Spalletti alla vigilia
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la Juventus riparte dal campionato: contro la Lazio in palio punti chiave per la Champions
Obiettivo Champions: la Juve volta pagina
Dimenticare in fretta l’eliminazione in Coppa Italia e rituffarsi nel campionato: è questo il mantra in casa Juventus. Il quarto posto resta un obiettivo fondamentale e la sfida contro la Lazio rappresenta uno snodo cruciale nella corsa alla prossima Champions League.
La squadra è tornata ad allenarsi alla Continassa, dove Luciano Spalletti sta valutando attentamente uomini e gestione delle energie in vista di un periodo particolarmente intenso del calendario.
Spalletti riflette: dubbi in difesa e gestione delle energie
I principali ballottaggi riguardano il reparto arretrato. Bremer, sempre utilizzato dal rientro, potrebbe tirare il fiato, così come Kalulu, candidato a una rotazione preventiva. Attenzione anche alla situazione di Cambiaso, altro elemento sotto osservazione dallo staff tecnico.
Per il resto, la formazione non dovrebbe discostarsi molto dall’undici tipo, con una novità importante: Kenan Yildiz, rimasto in panchina contro l’Atalanta, è pronto a tornare dal primo minuto.
Juve-Lazio: dove vederla in tv e streaming
La sfida tra Juventus e Lazio, valida per la 24ª giornata di Serie A, si disputerà:
-
Data: domenica 8 febbraio
-
Orario: 20:45
-
Stadio: Allianz Stadium
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, visibile anche tramite app su pc, tablet e smartphone. In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale sui principali portali sportivi.
Probabili formazioni Juve-Lazio
Juventus (4-2-3-1)
Di Gregorio; Holm, Bremer, Kelly, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David
Allenatore: Spalletti
Lazio (4-3-3)
Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Maldini, Pedro
Allenatore: Sarri
Una sfida che pesa sulla classifica
Con la Roma e le altre rivali alle spalle, la Juventus non può permettersi passi falsi. Battere la Lazio significherebbe difendere il quarto posto, alimentare fiducia e lasciarsi definitivamente alle spalle la delusione di Bergamo.
