PRIMA SQUADRA
Juve, la gestione di Bremer verso l’Atalanta

Dopo l’apprensione nata al termine della sfida di Verona, quando una foto lo aveva immortalato a terra assistito dallo staff medico, Gleison Bremer è già pronto a riprendersi il suo posto nella difesa della Juventus. L’immagine aveva fatto rapidamente il giro dei social generando timori tra i tifosi, ma la società ha chiarito subito la situazione: nessun infortunio per il centrale brasiliano, solo un calo di energia al termine delle esercitazioni post-partita riservate ai giocatori non impiegati da Tudor.
Nulla di serio, quindi, solo un normale affaticamento dopo le fatiche delle gare con Inter e Borussia Dortmund. Una gestione pianificata dall’allenatore, che al Bentegodi lo ha lasciato in panchina per concedergli un turno di riposo.
Ora, però, l’ex Torino è atteso nuovamente al centro della retroguardia bianconera per il delicato confronto con l’Atalanta all’Allianz Stadium. Accanto a lui dovrebbero agire Kelly e Gatti, mentre Kalulu potrebbe tornare a essere utilizzato come esterno a tutta fascia.
Per la Juventus si tratta di una notizia importante: con Bremer in campo, la squadra ritrova solidità e quell’equilibrio difensivo che a Verona era venuto a mancare, con effetti evidenti anche sulla tenuta del centrocampo.