PRIMA SQUADRA
Juve, idea Mckennie per sostituire Cambiaso contro l’Inter? La scelta di Tudor

Con l’Inter all’orizzonte, Igor Tudor si concentra ora sulle scelte di formazione. La questione principale riguarda la fascia sinistra, orfana dello squalificato Cambiaso: il tecnico croato starebbe pensando di affidare la fascia sinistra bianconera a Mckennie.
Juve-Inter: Mckennie si candida per una maglia da titolare
La prima opzione per sostituire Cambiaso, porta a Weston McKennie: l’americano garantirebbe solidità difensiva e maggiore copertura contro le incursioni di Dumfries. In alternativa, il tecnico potrebbe affidarsi a Joao Mario, attualmente in leggero svantaggio nelle gerarchie, nonostante l’ex Porto sia comunque reduce da prove convincenti. il suo impiego dal primo minuto, a differenza di Mckennie, garantirebbe maggior spinta sulla fascia sinistra: tutto dipenderà quindi da come Tudor vorrà impostare la partita sul piano tattico. Più defilata, ma comunque possibile, la carta Kostic, che trasformerebbe quella corsia in un’arma offensiva pura.
Per il resto, lo scheletro tattico dovrebbe restare il 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio, la difesa sarà guidata da Bremer, Gatti e Kalulu. In mezzo al campo Locatelli e Thuram dovrebbero ottenere una maglia da titolare; sulla trequarti Yildiz è l’unico certo di avere il posto assicurato, per affiancare uno tra David, Openda e Vlahovic.