Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve e Inter già certe di giocare almeno 51 partite nella stagione 2024/25: i dettagli

Juventus  e Inter giocheranno almeno 51 partite nella prossima stagione calcistica, quella 2024/25. Numero che potrà crescere…

Pubblicato

il

McKennie Inter

La qualificazione della Juventus alla finale di Coppa Italia e il conseguente accesso alla Final Four di Supercoppa italiana offrono già un dato importante in ottica prossima stagione: sia la squadra bianconera che l’Inter giocheranno almeno 51 partite nel 2024/25.

Considerando le cinque competizioni ufficiali a cui sono già certe di prendere parte, Inter e Juventus disputeranno sicuramente le seguenti partite:

  • 38 turni di Serie A
  • Ottavi di finale di Coppa Italia
  • 8 gare della prima fase di Champions League
  • La semifinale della Final Four di Supercoppa italiana
  • 3 partite della fase a gironi del nuovo Mondiale per Club

Si tratta in totale di 51 partite, un numero che potrà crescere addirittura fino a 69 incontri qualora Inter e Juventus dovessero arrivare in fondo a tutte le manifestazioni. Considerando che la nuova stagione inizierà, il 14 agosto e si concluderà potenzialmente il 13 luglio, calcolando in base al minimo si tratta di una media di una gara ogni sei giorni per club (e senza contare i match delle Nazionali).

La cifra si alzerà notevolmente rispetto alla stagione in corso, quando il minimo per una squadra che ha giocato la Champions League era di 46 partite. L’Inter al termine del 2023/24 ne avrà disputate 49 in totale, mentre la Juventus solamente 43, a causa della mancata partecipazione alle coppe europee.

Il numero minimo di 51 gare, potrebbe riguardare anche l’Atalanta o la Fiorentina (in base a chi uscirà vincitrice dalla semifinale di stasera) e il Milan. Due di queste tre squadre prenderanno parte, infatti, alla Supercoppa italiana insieme a Inter e Juventus e molto probabilmente giocheranno le coppe europee il prossimo anno.

Fonte: Calcio e Finanza

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *