Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, Douglas Luiz al Nottingham Forest: accordo tra i 35-38 milioni di euro

Pubblicato

il

Douglas Luiz

Douglas Luiz è ormai un ex giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il centrocampista brasiliano si trasferirà al Nottingham Forest.

L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di una cifra compresa tra i 35 e i 38 milioni di euro a favore della Juventus, che incassa così una plusvalenza importante. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2030, con ingaggio sostanzioso e la possibilità di tornare protagonista in Premier League. Dopo un’avventura bianconera altalenante, Douglas Luiz è pronto a rimettersi in gioco in Inghilterra, dove il Nottingham lo considera un rinforzo strategico per alzare il livello tecnico del centrocampo.

I numeri di Douglas Luiz alla Juventus

L’esperienza di Douglas Luiz alla Juventus, dati alla mano, non può certo dirsi indimenticabile. Il centrocampista brasiliano ha collezionato complessivamente 26 presenze ufficiali nella stagione 2024/25, suddivise in 19 in Serie A (per un totale di 516 minuti), 6 in Champions League (305 minuti) e una breve apparizione nella Supercoppa Italiana (11 minuti). In totale, meno di 840 minuti in tutta la stagione, equivalenti a meno di dieci partite complete giocate.

A rendere il bilancio ancora più amaro è l’assenza di un contributo diretto in zona offensiva: zero gol e zero assist in tutte le competizioni. Numeri lontanissimi dalle aspettative create al momento del suo arrivo, quando si immaginava un centrocampista dinamico e capace di incidere sia in fase di interdizione che in quella di costruzione. Il minutaggio ridotto è il segnale evidente di come Douglas Luiz non sia mai riuscito a ritagliarsi un ruolo centrale, sia con Thiago Motta, sia con Tudor.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *