Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, dal Brasile: Arthur al Gremio è fatta, trattativa in chiusura

Pubblicato

il

Arthur

Dal Brasile arriva una notizia che, se confermata, chiuderebbe l’avventura di Arthur in bianconero. Secondo il giornalista Mario Godoy, Juventus, Grêmio e il centrocampista avrebbero trovato l’intesa. La firma è attesa nelle prossime ore. Resta solo da capire se l’ufficialità arriverà prima o dopo la sfida del Tricolor contro l’Atlético Mineiro. “In principio non ci sarebbe più nulla che possa ostacolare l’accordo”, ha spiegato il cronista.

Arthur-Juve: è addio

I dettagli dell’operazione non sono ancora stati resi noti. Non è chiaro se si tratti di una cessione definitiva o di un prestito, né la durata dell’accordo. Arthur è legato alla Juventus fino a giugno 2026. Quello che sembra certo è che rinuncerà a un ingaggio molto alto per tornare in Brasile. Secondo il giornalista Diogo Rossi, guadagna circa 10 milioni di euro l’anno a Torino.

Nella trattativa è coinvolto anche Marcelo Marques, imprenditore e candidato alla presidenza del Grêmio, già attivo nelle scorse settimane durante i contatti per Roger Guedes.

Arthur, campione della Copa Libertadores con il Grêmio nel 2017, fu acquistato dal Barcellona l’anno dopo per 31 milioni di euro. Due stagioni in Catalogna, poi il passaggio alla Juventus nel 2020 nello scambio con Pjanić, più 12 milioni a favore dei blaugrana. A Torino, due stagioni altalenanti, poi i prestiti: Liverpool (appena due presenze), Fiorentina e infine Girona. Ora, il ritorno alle origini sembra davvero vicino. Dopo anni, il matrimonio Arthur-Juve, sembra finalmente finito.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *