CALCIOMERCATO
Juve, attenta all’Inter: i nerazzurri pronti a inserirsi per Renato Veiga

Il futuro di Renato Veiga continua a intrecciarsi con quello della Serie A. Dopo le indiscrezioni di ieri, che raccontavano della volontà del difensore portoghese classe 2003 di tornare a vestire la maglia della Juventus, nelle ultime ore è emerso un nuovo scenario che rende la corsa al centrale di proprietà del Chelsea ancora più avvincente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sul giocatore non ci sarebbe soltanto l’interesse dei bianconeri, ma anche quello dell’Inter, intenzionata a valutare con attenzione il profilo del giovane lusitano, reduce da una parentesi positiva a Torino.
Renato Veiga, si muove anche l’Inter
La Juventus, consapevole del gradimento che Veiga ha già manifestato verso un ritorno in bianconero e forte del legame che il difensore ha instaurato con ambiente e tifoseria, vorrebbe ora bruciare la concorrenza e passare dalle intenzioni ai fatti. L’idea della dirigenza sarebbe quella di mettere sul tavolo un’offerta da circa 20 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il cartellino del giocatore. Il Chelsea, però, non sembra intenzionato a fare sconti e continua a valutare il suo centrale attorno ai 30 milioni, cifra che riflette l’età, il potenziale e le prospettive di crescita del ragazzo.
Resta quindi da capire quale sarà la strategia bianconera: se tentare un rilancio per avvicinarsi alle richieste dei Blues, magari dilazionando il pagamento, oppure se attendere gli sviluppi di mercato sperando in condizioni più favorevoli negli ultimi giorni di trattative.