PRIMA SQUADRA
Juventus, infortunio Gatti: confermata la lesione del menisco. Il comunicato del club
Federico Gatti ha riportato una lesione del menisco mediale: per il difensore sarà necessario un intervento chirurgico nei prossimi giorni.
Federico Gatti si ferma. Il difensore bianconero, uscito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical.
Gli esami hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, una diagnosi che rende necessario un intervento chirurgico. L’operazione verrà eseguita nei prossimi giorni, con tempi di recupero che verranno valutati dopo l’intervento.
TEMPI DI RECUPERO
Per questo tipo di lesione al menisco mediale, i tempi di recupero variano in base all’intervento. Se Gatti verrà sottoposto a meniscectomia, il rientro potrà avvenire in 4-6 settimane. In caso di sutura meniscale, più complessa ma utile a preservare il tessuto, i tempi si allungano a 2-3 mesi. La Juventus valuterà l’opzione migliore, con un percorso di fisioterapia già programmato dopo l’operazione.
