Seguici su

PRIMA SQUADRA

Il Derby della Mole è ancora bianconero: Weah e Yildiz domano il Toro!

Juventus-Torino 2-0: Il Derby della Mole è bianconero! Weah e Yildiz decidono il match

Pubblicato

il

weah torino

La Juventus si aggiudica il Derby della Mole battendo il Torino per 2-0 grazie alle reti di Timothy Weah nel primo tempo e di Kenan Yildiz nel finale di partita. Una vittoria meritata per la squadra di Thiago Motta, che ha mostrato solidità e cinismo, capitalizzando al meglio le occasioni create, mentre i granata di Ivan Juric, nonostante qualche sprazzo di qualità, non sono riusciti a trovare la via del gol.

Primo tempo: Juventus in controllo, Weah colpisce

Il match parte subito con la Juventus in pressione, che prende in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute. Dopo alcuni tentativi di affondo, è al 18′ che i bianconeri trovano il vantaggio: Andrea Cambiaso compie una splendida azione personale sulla fascia sinistra, saltando avversari come birilli. Il suo tiro viene respinto dal portiere granata Milinkovic-Savic, ma Timothy Weah è lesto a fiondarsi sul pallone e a insaccare facilmente per l’1-0.

Il Torino fatica a reagire, con una manovra troppo lenta e prevedibile per impensierire la difesa bianconera, orchestrata da Gatti e Kalulu. La squadra di Juric cerca di alzare il baricentro ma non riesce a trovare sbocchi, complice anche una prestazione maiuscola di Locatelli a centrocampo. Nel finale del primo tempo, la Juventus sfiora il raddoppio con Koopmeiners, che ci prova dalla distanza ma senza successo.

Secondo tempo: Juventus gestisce, Yildiz chiude i conti

La ripresa vede un Torino più propositivo. I granata tentano di alzare i ritmi e mettono in difficoltà la Juventus, costringendo Perin a un paio di interventi su conclusioni di Gineitis e Sanabria. Tuttavia, la difesa juventina regge l’urto grazie alla solidità di Kalulu e Gatti.

La Juventus, pur soffrendo per qualche minuto, si riorganizza e riprende il controllo del match. L’ingresso di Conceição al posto di Vlahovic al 73′ si rivela decisivo. All’85’, infatti, il giovane portoghese parte in contropiede, semina gli avversari, e con un cross al bacio serve Yildiz, che con un preciso colpo di testa mette il risultato in cassaforte: 2-0 per i bianconeri.

Con questa vittoria, la Juventus si conferma in corsa per i vertici della classifica, dimostrando solidità difensiva e letalità in fase offensiva. Per il Torino, invece, un’altra sconfitta nel derby che lascia l’amaro in bocca: la squadra di Juric dovrà lavorare sulla concretezza se vuole risalire in classifica.

TABELLINO | JUVENTUS – TORINO: 2-0

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (72′ Conceicao). All. Thiago Motta. A disp. Pinsoglio, Di Gregorio, Danilo, Cabal, McKennie, Fagioli, Mbangula

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (62′ Vojvoda), Coco, Masina; Pedersen (74′ Sosa), Linetty (C), Ricci (62′ Njie ), Ilic (45′ Gineitis), Lazaro (82′ Karamoh); Vlasic; Sanabria. All.Vanoli. A disp. Paleari, Donnarumma, Karamoh, Maripan, Dembele, Tameze, Ciammaglichella, Bianay, Gabellini.

Marcatori: 17 Weah, 84′ Yidiz

Ammoniti: 56′ Lazaro, 79′ Coco

Arbitro: Sozza di Seregno

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *