Seguici su

PRIMA SQUADRA

Guido Vaciago: “Il problema non sono le plusvalenze, ma la Juventus. La si vuole affossare”

Pubblicato

il

vaciago juve tuttosport

Sulle colonne di Tuttosport, il direttore Guido Vaciago, ha commentato la sentenza della Corte d’Appello della FIGC nei confronti della Juventus parlando di “accanimento”.

Le sue parole: “È chiaro che il problema non sono le plusvalenze: il problema, per la giustizia sportiva, è la Juventus”.

È un cecchinaggio feroce e insensato che calpesta il diritto applicando una disparità di giudizio ingiustificabile“. Il giornalista fa notare come la Juve sia “l’unica società punita per una violazione, le plusvalenze fittizie, che si commette in due“.

E poi, continua dicendo “com’è possibile che la Juventus sia l’unica a essere penalizzata? È da ipotizzare che la Corte sia andata oltre il meccanismo della plusvalenza in sé e abbia accolto l’idea di un criminoso ‘sistema Juventus’, ma anche questa ipotesi non giustifica una pena così sproporzionata. Perché quindici punti sono una condanna enorme che deve richiedere una violazione enorme. Possono le plusvalenze, qualora provate, esserlo?“.

La sensazione che ci sia dell’accanimento sarà difficile da spazzare via. Non è una cosa logica. Così, è una cosa da matti”, conclude il direttore del quotidiano.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *