SERIE A
Gravina: “Riforma Federcalcio? Ne vado fiero. Italia vittima del risultato sportivo anche se la Federazione reggiunge traguardi importanti”
Gravina a Fortune Italia: “La sfida della FIGC e dell’Italia sarà l’organizzazione dei prossimi Europei di calcio insieme alla Turchia”

Il presidente federale Gabriele Gravina, intervistato da Fortune Italia, ha parlato della grande sfida che attende la FIGC e il nostro Paese: l’organizzazione Euro 2032 in collaborazione con la Turchia.
Le parole di Gravina
Su Euro 2032: “EURO 2032 è un’occasione irripetibile per gli stadi: servono impianti moderni e serve il supporto del governo. Il privato è pronto a investire, ma bisogna semplificare le procedure. Senza un commissario che acceleri, rischiamo di perdere questa opportunità”.
Sulla riforma della Federcalcio: “Ne vado fiero, la riforma dello statuto della Federcalcio del 2024 ha aumentato l’autonomia delle varie componenti federali. – Ha poi proseguito – Non ridarei fiducia a persone che mi hanno deluso e tradito e mi rammarico per non aver ancora realizzato la riforma dei campionati, benché non dipenda solo dalla mia volontà, che giudico centrale per il futuro del calcio italiano”.
Sulla Nazionale: “In Italia siamo tutti vittime del risultato sportiva: se la squadra perde tutto diventa tragico, anche se la Federazione raggiunge traguardi importanti”.