Seguici su

PRIMA SQUADRA

Giudice sportivo, le decisioni dopo la 30ª giornata: multa alla Juventus e squalifiche

Pubblicato

il

Pallone Serie A

Il giudice sportivo ha ufficializzato i provvedimenti disciplinari dopo la 30ª giornata di Serie A. Nessuna sanzione è stata inflitta a Cagliari, Como, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Lecce, Milan, Napoli, Udinese e Venezia, nonostante i tifosi abbiano introdotto e utilizzato materiale pirotecnico nei rispettivi settori.

La Juventus, invece, è stata multata con un’ammenda di 10.000 euro. Il motivo è legato al comportamento di alcuni tifosi che, durante il secondo tempo della sfida, hanno puntato un fascio di luce laser verso l’arbitro e un giocatore avversario. La sanzione è stata attenuata in base all’articolo 29 del Codice di Giustizia Sportiva.

Sul fronte squalifiche, l’Empoli perde Jacopo Fazzini per un turno dopo l’espulsione per un fallo grave di gioco. Tra i giocatori non espulsi, ma fermati per una giornata a causa della quinta ammonizione stagionale, ci sono Nicolò Barella (Inter), Matteo Guendouzi (Lazio), Emmanuel Gyasi (Empoli), Alejandro Jimenez (Milan) e Alexis Saelemaekers (Roma).

In casa Juventus, Khéphren Thuram ha ricevuto la quarta sanzione stagionale ed entra ufficialmente in diffida. Da segnalare anche la prima ammonizione per Igor Tudor.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *