PRIMA SQUADRA
Giudice sportivo, le decisioni dopo la 30ª giornata: multa alla Juventus e squalifiche

Il giudice sportivo ha ufficializzato i provvedimenti disciplinari dopo la 30ª giornata di Serie A. Nessuna sanzione è stata inflitta a Cagliari, Como, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Lecce, Milan, Napoli, Udinese e Venezia, nonostante i tifosi abbiano introdotto e utilizzato materiale pirotecnico nei rispettivi settori.
La Juventus, invece, è stata multata con un’ammenda di 10.000 euro. Il motivo è legato al comportamento di alcuni tifosi che, durante il secondo tempo della sfida, hanno puntato un fascio di luce laser verso l’arbitro e un giocatore avversario. La sanzione è stata attenuata in base all’articolo 29 del Codice di Giustizia Sportiva.
Sul fronte squalifiche, l’Empoli perde Jacopo Fazzini per un turno dopo l’espulsione per un fallo grave di gioco. Tra i giocatori non espulsi, ma fermati per una giornata a causa della quinta ammonizione stagionale, ci sono Nicolò Barella (Inter), Matteo Guendouzi (Lazio), Emmanuel Gyasi (Empoli), Alejandro Jimenez (Milan) e Alexis Saelemaekers (Roma).
In casa Juventus, Khéphren Thuram ha ricevuto la quarta sanzione stagionale ed entra ufficialmente in diffida. Da segnalare anche la prima ammonizione per Igor Tudor.
