PRIMA SQUADRA
Genoa: emergenza in attacco in vista del match contro la Juventus
Il Genoa si prepara per la difficile sfida di campionato contro la Juventus, in programma sabato alle ore 18.00, ma deve fare i conti con una serie di problemi nel reparto offensivo. Come riportato da Il Secolo XIX, la squadra di Alberto Gilardino è alle prese con una “mezza emergenza” in attacco.
Caleb Ekuban sarà infatti indisponibile almeno fino al mese di ottobre. L’attaccante ghanese ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal campo per diverse settimane, privando così il Genoa di una delle sue principali opzioni offensive.
A complicare ulteriormente la situazione c’è Junior Messias. Il brasiliano, che ha appena iniziato la sua avventura al Genoa dopo l’arrivo dal Milan, è in dubbio per la sfida contro la Juventus a causa di un edema al polpaccio. Le condizioni di Messias saranno valutate nei prossimi giorni, ma non è escluso che possa saltare anche la partita contro i bianconeri.
Questi infortuni rischiano di mettere in difficoltà il Genoa in una partita tanto importante quanto difficile. La Juventus, attualmente in buona forma, sarà un avversario ostico, e Gilardino dovrà trovare soluzioni alternative in attacco per provare a impensierire la difesa della Vecchia Signora.
Nonostante le assenze, il Genoa cercherà di mantenere alto il morale e sfruttare il fattore casa, con il supporto del pubblico del Luigi Ferraris che potrebbe essere determinante per cercare di strappare punti preziosi contro una delle squadre più forti del campionato.