SERIE A
Figc, eletti i nuovi Consiglieri della Lega: confermato Gravina alla presidenza
Gravina rieletto presidente Figc con il 98,68%. Eletti Calvo, Campoccia e Marotta come Consiglieri della Lega Serie A.
Si è svolta a Roma l’assemblea elettiva della Figc, che ha portato alla riconferma di Gabriele Gravina alla presidenza per il quadriennio 2025-2028. Candidato unico, Gravina è stato rieletto con il 98,68% dei voti, ottenendo così il suo terzo mandato alla guida del calcio italiano.
I nuovi Consiglieri della Lega Serie A
Nel corso dell’assemblea sono stati eletti anche i rappresentanti della Lega Serie A nel Consiglio Federale della Figc. I nuovi Consiglieri per il prossimo quadriennio saranno:
• Francesco Calvo (Juventus)
• Stefano Campoccia (Udinese)
• Giuseppe Marotta (Inter)
A loro si aggiunge Ezio Maria Simonelli, confermato come presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Figc.
Le parole di Gravina
Nel suo discorso post-elezione, Gabriele Gravina ha voluto sottolineare il valore dell’unità e il ruolo del calcio nel Paese:
“Grazie a Infantino e Ceferin per la loro presenza in questa giornata, è un motivo di orgoglio e grande responsabilità. Amici del calcio italiano che accogliamo con gratitudine. Chiedo il privilegio della vostra fiducia per continuare a fare due cose: unire e cambiare. Sono orgoglioso di aver guidato questa Federazione per 6 anni e sento ancora tanto entusiasmo. Vivo nel calcio da 40 anni, fatti di sconfitte e vittorie come nella vita. Ma c’è una convinzione che si è radicata in me: non ho mai smesso di considerare il calcio l’attività più appagante che conosca. Perché unisce e fa bene all’Italia. Non smettiamo di testimoniarlo con forza”.