Seguici su

CALCIOMERCATO

Federico Chiesa non convocato dal Liverpool per il ritiro: vuole tornare in Serie A

Federico Chiesa, aria d’addio al Liverpool: niente ritiro e futuro incerto, sogna il ritorno in Serie A

Pubblicato

il

Chiesa

Federico Chiesa è sempre più ai margini del progetto Liverpool. A confermare i segnali di rottura è stata l’esclusione dell’esterno azzurro dalla lista dei convocati per il ritiro pre-campionato da parte del nuovo tecnico Arne Slot. Una decisione che pesa come una sentenza, dopo una stagione complicata che ha visto l’ex Juventus raccogliere appena 466 minuti complessivi in 14 presenze tra tutte le competizioni, con 2 gol e 2 assist all’attivo.

Nonostante il trionfo in Premier League, Chiesa non ha mai trovato realmente spazio né continuità, diventando presto un elemento periferico in una rosa altamente competitiva. A 27 anni, l’esterno italiano vuole tornare protagonista, anche in vista della Nazionale. E l’Italia, a questo punto, appare come la destinazione più desiderata.

Ritorno in Serie A? Tutto è possibile

Al momento non ci sono trattative ufficiali in corso, ma diverse squadre della Serie A osservano con interesse la situazione. Il Napoli, che però punta anche su Dan Ndoye per quel ruolo, è uno dei club accostati a Chiesa, così come il Milan, alla ricerca di rinforzi sulle fasce. Non va esclusa nemmeno un’ipotesi romantica e clamorosa: il ritorno alla Juventus. Dopo l’addio consumato nell’estate del 2024, un riapprodo in bianconero oggi è quotato 7.50 dai bookmaker.

Lo scoglio dell’ingaggio

A complicare le trattative con i club italiani è l’ingaggio percepito da Chiesa al Liverpool: circa 7,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra fuori portata per la maggior parte delle squadre della Serie A, che rende più probabile una partenza in prestito. Questa soluzione consentirebbe al giocatore di ritrovare minutaggio e visibilità, magari con la compartecipazione dell’ingaggio da parte del club inglese.

Un futuro ancora da scrivere

Quel che è certo è che l’esperienza inglese di Federico Chiesa sembra ormai al capolinea. L’assenza dal ritiro precampionato rappresenta un chiaro segnale da parte del Liverpool: non rientra nei piani tecnici di Slot. Ora spetta al giocatore e al suo entourage trovare la giusta destinazione per rilanciarsi. La Serie A resta la pista più calda, anche per riconquistare un posto stabile nella Nazionale in vista dei prossimi impegni internazionali.

Nel calciomercato, però, nulla è mai definitivo. E Chiesa, con il suo talento, resta un’opportunità troppo ghiotta per non essere presa in considerazione.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *