PRIMA SQUADRA
Fagioli dopo il gol vittoria: “Pensavo che la palla uscisse, poi quando è entrata è stato bellissimo”
Un eurogol di Fagioli, il primo in assoluto in Serie A, permette alla Juventus di uscire vittoriosa da un’ostica trasferta contro il Lecce. Il centrocampista bianconero si è sfogato in un’esultanza emozionata correndo verso la panchina per gioire insieme ai suoi compagni di squadra.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal ‘baby prodigio’ ai microfoni di Dazn.
Sul gol: ”È stato un gol bellissimo, ero davvero emozionato perchè lo aspettavo da una vita e farlo con questa maglia è stato bellissimo. Volevo andare a esultare con la panchina e con i miei compagni, che mi hanno sostenuto in tutto questo periodo. Era un gol anche per loro.“
Sul paragone con il “gol alla Del Piero”: “L’ho studiato tanto da piccolo, lo guardavo sempre ed è stato il mio idolo. Poi quando ha smesso ho iniziato a guardare Dybala.“
Sul ruolo: “Giocando davanti alla difesa è il mio ruolo. Mi piace giocare tanti palloni e dare geometrie, penso di essere più utile alla squadra giocando in quel ruolo lì.“
Sull’impatto che i giovani stanno dando alla Juve: “In campo i nostri compagni ci danno sicurezza e sempre palla. Penso siamo entrati molto bene, questo è il nostro compito.“
Sulle tante panchine collezionate fino ad oggi: “Non è stato facile, lo ammetto. Ma quando c’è stata la mia occasione penso di aver sempre dato il massimo così come i miei compagni, e venire fuori con una vittoria è stato importante. Il mister mi ha chiesto di stare davanti alla difesa e di non andare per il campo. Nel gol pensavo che uscisse, poi quando è entrata è stato bellissimo. Poi volevo che finisse il prima possibile.”