Seguici su

NEXT GEN

Esordio amaro per Montero: la Juventus Next Gen eliminata dalla Coppa Italia di Serie C

La Juventus Next Gen di Montero esce subito dalla Coppa Italia di Serie C, sconfitta 2-1 dalla Giana Erminio. Inutile il gol di Guerra, decisivi Ballabio e Montipò.

Pubblicato

il

Montero

Inizia in salita l’avventura di Paolo Montero sulla panchina della Juventus Next Gen. I giovani bianconeri escono sconfitti dalla trasferta contro la Giana Erminio, vedendo sfumare subito il sogno di conquistare la Coppa Italia di Serie C. Un trofeo che, negli anni passati, aveva visto la Juve sempre tra le protagoniste, capace di mettere in difficoltà ogni avversario.

La partita, disputata in un clima di grande attesa, è stata decisa dalle reti di Ballabio e Montipò, che hanno regalato alla Giana Erminio il passaggio del turno. La Juventus ha provato a reagire con il gol di Guerra al 78′, ma il tentativo di rimonta non è bastato.

Il primo tempo si è svolto in un equilibrio che ha rasentato la noia, con poche occasioni da segnalare. Solo al 44′ la Giana Erminio è riuscita a sfruttare una delle rare palle gol, con Ballabio che ha portato i padroni di casa in vantaggio, gelando i bianconeri.

Nella ripresa, la squadra di Montero ha cercato di alzare il ritmo per rientrare in partita, ma al 67′ è arrivato il colpo del 2-0, firmato da Montipò, che ha complicato ulteriormente la serata per la Juventus. Nonostante il gol di Guerra, uno dei giocatori più esperti e prolifici della passata stagione, la rimonta è rimasta incompiuta.

Nel finale, la Juventus Next Gen ha tentato il tutto per tutto, ma i biancazzurri sono riusciti a difendere il vantaggio, assicurandosi così la qualificazione al turno successivo e lasciando i bianconeri fuori dai giochi. Con questa sconfitta, la Juve dice addio alla Coppa Italia di Serie C, iniziando la stagione con un risultato deludente che Montero e i suoi ragazzi dovranno lasciarsi rapidamente alle spalle.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *