Seguici su

CALCIOMERCATO

Vlahovic-Milan, si accende la pista: Tare pronto al blitz decisivo

Il Milan prova l’affondo per Dusan Vlahovic: la dirigenza rossonera vuole accontenare Max Allegri. Ecco la Situazione

Pubblicato

il

Vlahovic

Il contratto in scadenza nel 2026, un ingaggio destinato a sfiorare i 12 milioni di euro e l’urgenza di sbloccare il mercato in entrata, spingono la Juve a valutare la cessione del serbo. La cifra per lasciarlo partire potrebbe scendere sensibilmente, tra i 15 e i 20 milioni di euro, una valutazione che potrebbe rappresentare un’occasione d’oro per il Milan.

Massimiliano Allegri ha espressamente richiesto alla società rossonera il desiderio di avere un’altra punta centrale da affiancare a Santiago Gimenez: ecco quindi che la situazione, a dir poco critica, di Vlahovic alla Juventus, potrebbe diventare un’occasione di mercato e far comodo ad entrambe le società.

Vlahovic – Milan, la situazione

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, avrebbe dato il semaforo verde a Igli Tare per sondare la disponibilità del giocatore e i margini per una trattativa. Il nodo principale resta l’ingaggio: il club rossonero vorrebbe che Vlahovic accettasse una riduzione sostanziale, intorno ai 6 milioni annui, per rendere l’operazione sostenibile.

Nel frattempo, la Juventus si trova con le mani legate. Finché la situazione di Vlahovic non sarà risolta, sarà complicato per il club torinese affondare su altri obiettivi, come Randal Kolo Muani, per il quale il Paris Saint-Germain chiede una formula con obbligo di riscatto.

Juve, quali sono gli scenari possibili per Vlahovic?

Il rinnovo di contratto appare ormai escluso. In assenza di un prolungamento, l’opzione del prestito resta difficilmente percorribile: la Juventus preferirebbe una cessione a titolo definitivo per il serbo. Sullo sfondo, le alternative non sono molte per la società bianconera: trattare una risoluzione con buonuscita a favore del calciatore è momentaneamente un’idea che non stuzzica i dirigenti della Juve. Intanto il Serbo dovrebbe presentarsi alla Continassa nella giornata di giovedì per svolgere le visite mediche di inizio stagione, che con molta probabilità saranno le ultime con la maglia bianconera.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa Vlahovic-Milan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *