CALCIOMERCATO
Di Francesco: “Soulé ha fatto due gol poi è sparito dalla gara, deve migliorare in questo…”
Non è bastata la doppietta di Matias Soulé al Frosinone per battere il Cagliari, vittorioso 4-3 in rimonta. Così Eusebio Di Francesco a Sky Sport sul talento della Juventus:
“E’ inspiegabile per me stare qui a parlare di quanto successo, dopo un vantaggio di tre gol. Merito loro e grandissimi demeriti nostri: non riesco ancora a credere a quanto successo sul campo”.
Sull’aspetto mentale: “Quei venti minuti sono stati deleteri sotto tutti i punti di vista. Non siamo stati bravi e li abbiamo pagati a caro prezzo. Paradossalmente preferisco perdere 4 a 0 rispetto a come è avvenuto oggi. Siamo venuti qui per fare la partita e poi ci siamo fermati, ci siamo accontentati e non posso accettarlo. Dobbiamo ripulirci in fretta. Mi ha dato molto fastidio“.
Il tecnico ha continuato: “Ai ragazzi ho detto che mi ha dato fastidio il fatto della perdita di tempo. Una mentalità che non mi piace perché siamo in vantaggio di tre gol, perfetto andiamo a cercare il quarto non dobbiamo pensare al falletto. Deve cambiare questo in Italia”.
Su Soulé e Brescianini: “La gioventù un po’ si paga. Ha fatto due gol poi è sparito dalla gara e Matias deve essere più bravo in queste cose. Lo stesso Brescianini nell’errore sulla rete di Makoumbou. Dobbiamo sempre restare in partita fino alla fine”.