PRIMA SQUADRA
Di Francesco: “Soulé deve ambire ai 10 gol. Barrenechea…”
L’allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha parlato a Sky Sport dopo la gara pareggiata con la Fiorentina: “Nel primo tempo, al di là di ottime trame non sviluppate negli ultimi venti metri, abbiamo sofferto la loro maggiore fisicità e freschezza. Sembravano andare il doppio, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Nel secondo abbiamo cambiato, sapevamo che avremmo avuto un’opportunità, e generalmente siamo stati più bravi. Del gioco ero soddisfatto già nel primo tempo, pur essendo belli ma meno efficaci”.
Vediamo una costruzione particolare con Barrenechea e Mazzitelli. Ce la spiega?
“Non posso dire troppo ma ci lavoriamo. E i ragazzi mettono in campo le nostre idee, è fondamentale che credano in ciò che il loro allenatore trasmette. In alcuni momenti della gara, certo, dobbiamo essere più verticali. Però vedo qualità in crescita: Soule di solito è uno che segna poco, stasera pagherà la cena a tutta la squadra”.
Qual è il vostro segreto?
“Ho una grande fortuna: oltre a un gran gruppo, ho trovato una grande società che mi ha fatto lavorare sulla testa dei ragazzi. Non c’è la base dello scorso anno, ma quei pochi sono stati veramente in gamba. C’è senso del gruppo e di appartenenza, cose che vanno oltre al risultato”.
Soulè ha detto che vorrebbe realizzare dieci gol. Per lei dove può arrivare?
“Deve ambire ai 10 gol. Glielo auguro e lo auguro a noi stessi. Ha una grande determinazione e non si deve accontentare. Deve continuare con grande umiltà”.
Foto: Frosinone Calcio