Seguici su

PRIMA SQUADRA

Di Francesco: “Soulé come Berardi, ma deve migliorare in alcune cose. Vi assicuro che Kaio Jorge vede la porta come pochi”

Pubblicato

il

di francesco

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato a TMW Radio dell’inizio di stagione della sua squadra e, in modo particoalre, di due calciatori di proprietà della Juventus, Matias Soulè e Kaio Jorge. Ecco le sue parole.

SOULE’: “Soulé è un talento e dobbiamo aiutarlo a crescere, lasciandolo andare in campo col sorriso e con la voglia di esprimere le sue qualità. Io non dirò mai a un mio giocatore di non provare a saltare l’uomo. Ci lamentiamo sempre del fatto che abbiamo pochi calciatori in grado di fare l’uno contro uno, ma quando ce l’abbiamo dobbiamo saperlo sfruttare. Soulé deve migliorare nelle scelte e deve migliorare nella ricerca del gol. Ha due ottimi piedi, diciamo che ha un sinistro che fa per tutti e due. Gli stiamo facendo fare degli allenamenti specifici perché impari a cercare il gol, e non per forza il gol all’incrocio. Proprio come fa Berardi. Gli manca il posizionamento in certe situazioni di gioco, fare meno corse a vuote, ma vi assicuro che Soulé è un calciatore che sa fare e fa bene anche la fase difensiva. Ripenso a Berardi: spesso di lui si diceva che fosse una testa di cavolo, che non si allenasse bene, invece vi farei vedere come si allena Domenico… Lo stesso vale per Soulé”.

KAIO JORGE: “Kaio Jorge è un attaccante diverso da tutti gli altri che ho, e questo è un presupposto positivo. Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di perdere Harroui e Gelli per infortunio, altri due giocatori che rispondono bene alla mia idea di calcio. Mi auguro che Kaio si liberi anche mentalmente dell’infortunio importante che ha avuto, simile a quello che ebbe Ronaldo il Fenomeno. Essendo giovane, deve trovare nuove sicurezze, ma vi assicuro che Kaio Jorge vede la porta come pochi”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *