Seguici su

PRIMA SQUADRA

CorSport – Elkann in Arabia con Calvo e Cherubini: il punto sulla cessione e lo sponsor

Pubblicato

il

elkann ferrero

Secondo quanto rivela il Corriere dello Sport, John Elkann è volato in Arabia in compagnia di Calvo e Cherubini e subito sono tornate a circolare voci su una possibile cessione della Juventus. Voci che vanno prontamente smentite: il club non è assolutamente in vendita, specialmente dopo i 100 anni di proprietà Agnelli da poco festeggiati. E’ il cuore pulsante della famiglia, che non ha alcuna intenzione di privarsene.

Diverso invece il discorso sugli sponsor per la maglia: tra le piste battute dalla società per sostituire Jeep c’è quella che conduce in Medio Oriente. La Juve dovrà ricercare altrove i 41 milioni a stagione garantiti dallo sponsor. Come riferisce il quotidiano però, resta difficile che gli investitori sauditi mettano mano alle loro ingenti risorse per riversarle in un club di Serie A, sia nei discorsi relativi a ipotetici acquisti di club sia nello specifico delle “jersey sponsorship”. Più facile che decidano di legarsi ai colori bianconeri tramite iniziative pur sempre di natura economica ma parallele.

La Juve con l’Arabia Saudita ha già stretto delle collaborazioni. Rientra infatti nei piani del governo l’accordo  siglato tra Juve e “Future Falcons”, il programma per lo sviluppo dei nuovi talenti.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *