Seguici su

CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport: “Juve, ok con l’indice di liquidità: fissato il budget per il mercato”

Pubblicato

il

giuntoli ferrero scanavino

Grazie all’aumento di capitale da 200 milioni, il nuovo progetto della Juventus ha tre direttive: meno debiti, più ricavi e costi della rosa da ridurre, così da investire i soldi risparmiati in operazioni di mercato intelligenti.

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, in ottica mercato i colpi di calciatori già affermati (alla Koopmeiners) saranno pochi e mirati, la regola sarà continuare a sviluppare la Next Gen, dalla quale arriveranno risorse per la prima squadra.

La ricapitalizzazione in tempi record – scrive il quotidiano – risulta funzionale al ripristino di un patrimonio netto positivo e al finanziamento dell’attività ordinaria, ma finanzierà anche le operazioni di acquisizione dei calciatori. Avendo incassato gran parte della cifra entro il 31 marzo, la Juve risulta in regola con la misurazione dell’indice di liquidità (rapporto tra attività e passività correnti) che in caso di violazione avrebbe bloccato il mercato in entrata e si garantisce ora un tesoretto di partenza da almeno 20-30 milioni, incrementabile coi premi Champions e il bonus d’accesso al Mondiale per club. Un notevole punto di partenza dopo quattro sessioni consecutive a saldo prossimo allo zero.  

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *