PRIMA SQUADRA
Conte alla Juve, Della Valle: “Contatti già avviati, è molto propenso ad accettare. Ha un grandissimo sponsor”
Juventus, ritorno di fiamma con Conte: “Contatti già avviati, è molto propenso ad accettare”

Il nome di Antonio Conte torna prepotentemente a circolare nei corridoi della Continassa. A rilanciare l’indiscrezione è Fabiana Della Valle, giornalista de La Gazzetta dello Sport, intervenuta sul tema nel corso di un video pubblicato su YouTube. Le sue dichiarazioni sono state riprese e trascritte da TuttoJuve.com.
“Dei contatti con Conte ci sono già stati e lui è molto propenso ad accettare,” ha rivelato la Della Valle, sottolineando come l’ex tecnico bianconero sia fortemente attratto dalle sfide. “Alla Juventus ha un grandissimo sponsor che è Giorgio Chiellini, destinato ad avere un ruolo più centrale nella prossima dirigenza.”
Secondo la giornalista, Conte rappresenterebbe l’uomo giusto per far ripartire un ciclo ormai stagnante: “La ripartenza doveva già esserci quest’anno. Doveva essere una sorta di anno zero, ma sta durando troppo. Abbandonato il progetto Thiago Motta, è necessario ripartire dalle certezze: e Conte lo è.”
Nonostante alcuni attriti con la dirigenza nel recente passato, il rapporto tra Conte e l’ambiente juventino sarebbe rimasto intatto: “Il suo amore per la Juve è autentico, anche dopo i contrasti con Andrea Agnelli,” ha aggiunto.
Resta da chiarire il futuro del tecnico anche in relazione al Napoli. “Conte deve ancora parlare con Aurelio De Laurentiis. Il confronto è atteso a fine campionato, ma al momento l’attenzione in casa Napoli è tutta sullo scudetto. Tuttavia, posso dirvi che si sta già lavorando sul suo possibile staff.”
La stima della proprietà, in particolare di John Elkann, e l’influenza crescente di Chiellini nei quadri societari potrebbero essere fattori decisivi per un possibile ritorno.
