Seguici su

PRIMA SQUADRA

Clamoroso, Pogba si è fidato del medico americano e non ha letto l’etichetta: ora rischia la carriera. Ecco quanto risparmierebbe la Juve

Pubblicato

il

pogba

Paul Pogba avrebbe assunto incautamente e di sua iniziativa, senza aver consultato i medici della Juventus, un integratore contenente sostanze vietate: una leggerezza che rischia di costargli caro a livello economico e di immagine.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Polpo lo avrebbe assunto su indicazione di un medico statunitense di cui si fida molto senza però controllare l’etichetta. A Pogba sarebbe bastato leggere il foglietto illustrativo per capire che conteneva sostanze a rischio doping. Oppure farsi consigliare dai medici della Juventus, che invece non sono stati consultati. Pogba ha 30 anni e anche senza il massimo della pena (che prevede 4 anni di stop, 2 se riuscirà a dimostrare che non c’è stata intenzionalità) per lui questa vicenda potrebbe diventare l’epilogo triste di una carriera che ha iniziato una parabola discendente negli ultimi anni.

Inoltre è stato sospeso e non può più allenarsi con la Juventus e quindi non percepirà lo stipendio (come previsto dall’articolo 5.5 dell’accordo collettivo in caso di sospensione in via cautelare per doping). Se verrà accertata la colpevolezza del giocatore e dopo una sentenza definitiva la Juventus potrà risolvere il contratto. In caso di risoluzione il risparmio sarebbe di circa 30 milioni di euro lordi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *