PRIMA SQUADRA
Chiellini: “Con la Juve torneremo a vincere, ma serve accettare le sconfitte. Su Barzagli e Bonucci…”
Giorgio Chiellini premiato a Bologna col Bulgarelli Number 8. Parla della Juventus: “Serve accettare le sconfitte, lavoriamo per tornare a vincere”.

Si è svolta a Bologna, nella prestigiosa cornice della Sala Borsa del Comune, la cerimonia di consegna del Premio “Bulgarelli Number 8”. Tra i protagonisti anche Giorgio Chiellini, premiato con un riconoscimento alla carriera per quanto fatto in campo. L’ex difensore, oggi dirigente della Juventus, è intervenuto direttamente dal palco e ha rilasciato dichiarazioni tra ironia e lucidità.
“Temerario l’allenatore che mi ha fatto esordire”, ha scherzato Chiellini, suscitando il sorriso del pubblico. Inevitabile un passaggio sul passato condiviso con Bonucci e Barzagli: “Bonucci e Barzagli nella futura Juventus? Abbiamo già fatto tanto in campo insieme”.
Il discorso si è poi spostato sul presente e sul futuro della Juventus, in corsa per qualificarsi alla prossima Champions League ma destinata a chiudere la stagione senza titoli. “Ha avuto tanti cicli nella sua storia, e fa tutto parte di un percorso. Lavoriamo tutti i giorni per tornare il prima possibile a vincere, ma bisogna accettare anche le sconfitte e rimboccarsi le maniche”.
