Seguici su

PRIMA SQUADRA

Champions League: chi vincerà la competizione nei prossimi 80 anni secondo l’Intelligenza Artificiale

Pubblicato

il

Champions League trofeo e1618839414109

Quale sarà la prossima italiana a vincere la Champions League? Domanda alla quale è complicato rispondere, ma a fornire un quadro ci ha pensato però l’Intelligenza Artificiale, che ha indicato tutti i successi nella competizione da qui all’anno 2103.

Secondo l’algoritmo, l’Italia tornerà sul tetto d’Europa nel 2030, quando il Milan spezzerà il biennio vincente del Manchester City. Successivamente, trascorsi altri sei anni, sarà il momento della Roma (2036), alla sua prima affermazione nel torneo continentale più importante.

All’Inter toccherà invece nel 2044, prima di un biennio di successi per la Juventus, campione tra il 2047 e il 2048 (a quel tempo saranno trascorsi più di 50 anni dall’ultimo trofeo, datato 1995/96). Infine, entro il 2054 (data limite per la previsione dell’algoritmo), avremo un’altra italiana sul tetto d’Europa: il Torino (2052).

La previsione si estende poi anche oltre quella data, andando a coprire gli anni fino al 2103. Un periodo evidentemente distante e che sicuramente non può tenere conto di moltissime variabili, anche se l’Intelligenza Artificiale ci sta abituando a “conquiste” sempre più sorprendenti.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *