Seguici su

PRIMA SQUADRA

Cellino shock a Report: “Calciopoli? In Lega bruciammo tutto, poi arrivò la Finanza…

Pubblicato

il

Massimo Cellino

Secondo quanto riporta Tuttosport, stanno facendo molto discutere i materiali che iniziano a filtrare sulla puntata di Report dedicata a Calciopoli, in programma su Rai 3 lunedì 17 aprile. Tra le varie indiscrezioni spiccano le parole dell’ex presidente del Cagliari, ora proprietario del Brescia Calcio Massimo Cellino, allora presidente pro-tempore proprio della Lega.

Dopo il commissariamento della Federcalcio con l’arrivo di Guido Rossi anche la Lega cambia i suoi vertici: Adriano Gallian lascia il posto a Cellino proprio nel periodo successivo all’addio di Moggi, Bettega e Giraudo.

E sono proprio riferite a quei momenti le sue incredibili parole a Report: “Cercavo di tenere la baracca in piedi perché stava crollando tutto. Io, che ero uno dei più giovani Presidenti a governare e organizzare la Lega, a pulire tutte le schifezze che c’erano là dentro. Non sapevo da quale parte cominciare. Eravamo sempre lì a cercare di organizzare il campionato. C’era un contenitore di metallo grosso con tutti cassetti e tutti i dossier su tutte le società: chi si era iscritto al campionato con fideiussione falsa, chi si scaricava l’IRPEF come trasporto. Andammo nel piazzale giù, c’era un bidone di ferro così, buttammo tutto dentro e bruciammo tutto. L’indomani quando vennero, cercarono quel faldone, non c’era un ca**o“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *