Seguici su

PRIMA SQUADRA

Carta Ronaldo, la Juve potrebbe avere una multa dai 20 ai 60 milioni di euro

Pubblicato

il

Ronaldo

Sono giorni difficili in casa Juventus a causa dell’inchiesta che sta creando un po’ di malumori all’interno della società della Continassa. I risultati sportivi molto negativi sicuramente non aiutano a migliorare la situazione e i vertici bianconeri devono stare attenti alle dichiarazioni e non solo.

Stando a quanto riportato da La Repubblica, il contratto di Cristiano Ronaldo e l’ormai famosa carta riguardante gli accordi fra la Juventus ed il portoghese potrebbero creare grossi problemi alla società bianconera.

Gli inquirenti ritengono di avere ricostruito tale carta: le scritture private prevedevano dopo le rinunce dei calciatori a parte dei loro stipendi il ritorno di tali soldi in un secondo momento. Questi soldi sarebbero rientrati nelle tasche dei giocatori ai quali erano arrivate garanzie con accordi non depositati in Lega.

Le sanzioni per la società potrebbero davvero pesanti e non si esclude una maxi multa che può variare dai 20 ai 60 milioni di euro. Una cifra che condizionerebbe, e non poco, la società che anche a livello finanziario non sta vivendo uno dei migliori periodi.

“L’assenteismo” dei tifosi allo Stadium, con un media di 1.800 biglietti venduti in meno rispetto allo scorso anno, comporta una grave perdita economica che, aggiunta alla mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, peggiora solamente una situazione molto complicata.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *